Google+

I consigli della padrona di casa!

Questa pagina nasce per suggerivi dei piccoli trucchi per ottenere delle preparazioni migliori, o magari per scoprire come utilizzare qualcosa che altrimenti andrebbe buttato, o per velocizzare qualche passaggio, o ancora qualche rimedio utile nella vita quotidiana al di fuori dei nostri fornelli. Dei suggerimenti quindi che è sempre bene tenere a portata di click!



  1. Per rendere soffici brioches, cornetti, panini al latte e bene inserire nel forno durante la cottura una teglia con dell'acqua in modo da rendere l'ambiente più umido.
  2. Quando usate una bacca di vaniglia, dopo aver utilizzato i semi mettete la bacca nel barattolo dello zucchero, e dimenticatevela! Otterrete un'ottimo zucchero vanigliato home made.
  3. Per eliminare i cattivi odori dalle mani lavatele con del succo di limone.
  4. Per montare sodo e gonfio l'albume aggiungere una presa di sale prima di iniziare.
  5. quando si prepara un impasto gli ingredienti non devono mai essere freddi e tutti all'incirca alla stessa temperatura.
  6. Per avere sempre a disposizione la buccia dei limoni, nei periodi di abbondanza è utile spellarli con il pelapatate e frullare la buccia aggiungendo il 15% di zucchero. Si conserva nel congelatore e non si compatta!

1 commento:

Se volete lasciare un commento e non possedete un account tra quelli previsti, potete registrarne uno in questa pagina: https://accounts.google.com/NewAccount
(utilizzando un qualsiasi indirizzo e-mail che già possedete).